mercoledì 4 giugno 2014

Class Messenger: un nuovo servizio web per mettere in comunicazione la scuola con alunni e genitori

Class Messenger è un nuovo strumento digitale che permette agli insegnanti di comunicare con i genitori tramite apposita app, testo, e-mail o mediante il sito web dedicato, grazie all'uso di un unico ambiente riservato gestito dal docente. 
La missione della Class Messenger è quella assicurare una comunicazione efficace e veloce, senza costringere i docenti a impiegare tempi supplementari per le comunicazioni. Infatti, l'insegnante che vuole comunicare con i genitori o con gli alunni deve semplicemente scrivere una sola volta un messaggio e ciascun genitore avrà la possibilità di riceverlo direttamente tramite il servizio che preferisce. Class Messenger ovviamente assicura la riservatezza delle informazioni trasmesse dall'insegnante ai genitori, anche grazie alla esclusiva gestione della bacheca da parte di ciascun docente che abbia voglia di utilizzare questo efficiente servizio.
Nel mese di agosto 2013, Class Messenger ha ricevuto un grande investimento da Scholastic in quanto Richard Robinson, amministratore delegato della Scholastic, ha riconosciuto la potenza dello strumento nel volere rendere più social la scuola, nel voler facilitare il lavoro degli insegnanti e nello stesso tempo nel rendere più accessibile la tecnologia a studenti, genitori e docenti.  Con una comunicazione tempestiva di certo il processo formativo ne risulterebbe migliorato. 
Attualmente, Class Messenger viene utilizzato solo negli Stati Uniti, ma presto questo servizio sarà sarà diffuso agli utenti di tutto il mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento